Come il GPS può aiutarti a contrastare gli aumenti della benzina

Come il GPS può aiutarti a contrastare gli aumenti della benzina

L’aumento carburanti è una voce che incide pesantemente sui costi di gestione di una flotta aziendale e che richiede particolare attenzione per essere monitorata. Fondamentale, dunque, è trovare soluzioni per riuscire a ridurre e contenere i consumi

Come usare lo strumento Gps a proprio vantaggio

Una prima soluzione che può consentirti di garantire la sicurezza in tempo reale di

  • Driver
  • Veicoli e posizionamento
  • Segnalazione di qualsiasi tipo di problematica

è quella di usufruire dei sistemi di Fleet Management dedicati alla localizzazione GPS dei veicoli. 

Si tratta di una tecnologia basata sulla comunicazione tra segnalatori GPS installati sui veicoli e software di rilevamento collegato.

Il processo viene valorizzato dall’integrazione con una App mobile, che permette al conducente del mezzo di diventare parte attiva dei flussi di informazione e del processo di gestione.

Grazie allo strumento Gps il guidatore può adeguare lo stile di guida, limitare i consumi, fronteggiare l’aumento dei prezzi del carburante. Ecco la strategia per ridurre l’impatto dei rincari.

I software di gestione flotte aziendali

DRIVEvolve ha sviluppato Fleerun, il software di localizzazione Gps-can, che di fatto ti proietta in una gestione 4.0 della flotta aziendale.

Con Fleerun puoi analizzare viaggi, percorsi e comportamento di guida dei driver, quindi sarai sempre a conoscenza dei dati più importanti della tua flotta e potrai costantemente effettuare il calcolo del costo del consumo carburante e il calcolo del costo carburante.

Quali sono i vantaggi di Fleerun?

In una fase di caro carburante e aumento dei prezzi generali, poter abbattere consumi e conseguenti costi è determinante. Con Fleerun i vantaggi sono immediati:

  • Consumi di carburante: -15%
  • Soste inutili: -30%
  • Manutenzioni: -25%

Per analizzare e approfondire le informazioni sulla tua spesa di carburante, un software di gestione della flotta è un fondamentale alleato.

Semplicemente, consultando Fleerun dall’App gestione flotte aziendali sul tuo cellulare, sarai a conoscenza di tutte le informazioni più rilevanti, in pochi e semplici click. In tempi enormemente più rapidi di quelli richiesti dall’inserimento manuale dei dati in un foglio di calcolo.

Massimiliano Collino

Area commerciale e sviluppo

Laureato In Studi Giudirici all’Università Cattolica di Milano, opero da quasi 10 anni nel Mondo del Fleet Management, occupandomi soprattutto di formazione per i drivers e seguendo lo sviluppo delle tecnologie da applicare alla gestione della flotta aziendale. Mi sono appassionato al mondo automotive seguendo l’evoluzione tecnologica dei mezzi e dei loro stili di guida, applicando poi alla gestione gli innovativi metodi di Lean per una visione più integrata e snella dei processi di gestione aziendali.